OCEANIA, LA CULLA DEI LUOGHI TRA I PIÙ REMOTI E SELVAGGI NEL MONDO

Viaggiando alla scoperta dei paesi, troverai il continente in te stesso.

A Kangaroo Morning
View of Sydney Opera house from the air and city skyline

Il Nuovo Continente

L’ultimo continente ad essere scoperto dagli Europei durante i “Viaggi verso l’ignoto”: è questo il motivo per cui l’Oceania è stata ribattezzata il “Continente nuovissimo”, e ancora oggi rimane uno dei luoghi più affascinanti che esista. Un’area in cui è presente più acqua che terra emersa, con una peculiare conformazione che ha contribuito a ispirare il nome Oceania, stante la massiccia presenza dell’Oceano Pacifico, e in parte dell’Oceano indiano, che circondano e bagnano isole e arcipelaghi.
I navigatori che si spinsero fino a questo capo del mondo, nell’emisfero australe, scoprirono luoghi esotici, abitati dagli indigeni, che finirono direttamente sotto il dominio delle potenze europee. L’Oceania è una terra permeata da un’aura di fascino ancestrale, con un caleidoscopio di razze, una biodiversità unica e una natura che domina incontaminata offrendo alcuni tra i paesaggi più suggestivi e affascinanti del pianeta. Non sorprende, dunque, il richiamo turistico di questo continente, che vanta scenari tropicali, vulcani, splendide spiagge, atolli corallini e località da sogno come Polinesia, Australia e Nuova Zelanda, capaci di risvegliare fortissime suggestioni.
 

l’Eden sulla terra...

Nonostante sia considerato il continente con il minor numero di terre emerse, i suoi territori sono composti da un insieme di isole e arcipelaghi incastonati nell’Oceano pacifico, caratterizzati da un’estrema bellezza e da una biodiversità tale da determinare caratteristiche uniche e diversificate. Alcune delle località e delle attrazioni che si trovano in Oceania, infatti, sono rinomate in tutto il mondo e attraggono turisti proprio perché ricordano lo splendore di un vero e proprio Eden; gode di un enorme patrimonio naturalistico che si fonde con la modernità di metropoli da sempre piene di fascino.
Le attrazioni sono davvero tante, ed una volta giunti sul posto avrete l’imbarazzo della scelta. Meritano sicuramente i parchi australiani e la Foresta Pluviale del Nord. Il verde si fonde col rosso del deserto fino ad arrivare alle spiagge di Melbourne e alla barriera corallina. Se invece già conoscete l’Australia e non sapete cosa vedere in Oceania, in alternativa per voi ci sono Nuova Zelanda e Papua Nuova Guinea. Tra fondali mozzafiato e culture primitive, assolutamente da conoscere da vicino sono quelle che abitano Polinesia e Nuova Caledonia. Il clima della Polinesia francese è molto caldo, un’occasione ulteriore per godersi le spiagge dell’Oceania ed avventurarsi negli angoli più nascosti del globo, come Bora Bora o l’Isola dei Pini. In Australia, negli stati di Victoria, Nuovo Galles del Sud e in Tasmania, invece la neve cade frequentemente per una vacanza dal sapore invernale
Shark!
Uluru at Sunrise
Girl on the Ocean with sharks

Una volta nella vita, il sogno nel cassetto

Tutti noi abbiamo “un posto magico”, un luogo che vorremmo vedere con i nostri occhi almeno una volta nella vita, destinazioni che per la loro suggestiva bellezza sanno regalare emozioni che raramente possiamo immaginare. Questa volta ci siamo, contattaci e trasforma il tuo sogno in realtà, fissa il tuo appuntamento e diamo forma ai tuoi desideri. Vedrai, piano piano, quello che hai sempre sognato si concretizzerà…